
Stampe
Anonimo
Studio di Teste, XVII sec.
4000,00 €
Il Bulino Antiche Stampe s.r.l.
(Milano, Italia)
Chiusi per ferie fino al 31 Agosto 2025.
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
misure: mm 370 x 235
Il soggetto di questo disegno, molto probabilmente preparatorio, è lo studio del posizionamento della testa di un uomo ritratto di tre quarti e da punti di osservazione differenti. Per il modus operandi l'autore dell'opera può essere ricondotto alla scuola romana e si può inserire nel contesto storico-artistico di Carlo Maratta (Camerano, 15 maggio 1625 – Roma, 15 dicembre 1713).
Tale artista riuscì a conciliare le tendenze opposte della pittura romana tra Seicento e Settecento caratterizzata dal contrasto tra classicismo e baracco, e lo fece partendo dal classicismo di Raffaello inglobando il Barocco privo però di eccessi.
Esempio grafico nitido ed elegante, apprezzabile per i delicati contrasti chiaroscurali, su carta vergata grigio-azzurra databile al XVII secolo.
Ottimo stato di conservazione.
Al verso tracce di antico montaggio lungo i quattro margini del foglio