
Stampe
Thomas Ryder (Inghilterra 1746-1810)
Sogno di una notte di mezza estate, Atto IV, Scena I, 1803
380,00 €
Il Bulino Antiche Stampe s.r.l.
(Milano, Italia)
Chiusi per ferie fino al 31 Agosto 2025.
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
misure: mm 497 x 632
Tratto dalla serie Shakespeare Gallery e da un dipinto di Henry Fuseli viene rappresentato il momento in cui Titania conversa con Oberon, tra loro c'è Puck, mentre Bottom si trova accanto a lei, a destra. Il gruppo è circondato da fate, ninfe e altre creature.
Impressione eccellente, nitida dal tratto inteso. I giochi chiaroscurali definiscono le fisionomie dei personaggi e i particolari dei volti. Ampi margini oltre la battuta del rame.
Ottimo stato di conservazione.
Iscrizione sotto l'immagine con il titolo, due colonne di versi dell'Atto IV, Scena I e: "Dipinto da Henry Fuseli RA / Inciso da Thos. Ryder e Thos. Ryder Junr. / Oberon, Queen of the Fairies, Puck, Bottom, and Fairies frequenting, & c. / Pub. Decr. 1.1803, di J. & J.Boydell, alla Shakespeare Gallery, Pall Mall; e al n. 90, Cheapside, Londra. "
Filigrana: "J. Whatman 1794".
Bibliografia: Weinglass 1994, 119.