Stampe
T. E. Nicholson
Old print stampa antica Il violinista cieco The blind fiddler di Sir David Wilkie 1835
1835
8,00 €
Preziosi Scritti Studio Bibliografico
(Corridonia, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
incisione originale inglese su matrice in acciaio, verso bianco
buono stato, carta pesante, leggermente ingiallita, alcuni aloni e bruniture ai margini, foglio circa cm. 27 x 20 stampa circa cm. 11,9 x 16
L'incisione riporta nella parte inferiore le indicazioni dell'autore del dipinto dal quale è stata tratta e quelle dell'editore.
Pittore: Sir David Wilkie nato il 18 novembre 1785 e morto il 1 giugno 1841 è stato un pittore scozzese, noto soprattutto per le sue scene di genere. Dipinse con successo in un'ampia varietà di generi, tra cui scene storiche, ritratti, compresi quelli reali formali e scene dei suoi viaggi in Europa e in Medio Oriente.
Incisore: T. E. Nicholson, incisore attivo alla metà dell'800 a Londra, autore di opere tratte da soggetti dei maestri della pittura.
Editore: Jones & C. editori inglesi attivi nella prima parte dell'800 a Londra, dove hanno sede in Finsbury Square dopo aver rilevato nel 1828, alla morte del suo fondatore James Lackington, la celebre enorme libreria nota come "The Temple of the Muses".