
Stampe
Ugo Lucerni (Parma 1900 - Firenze 1989)
I topi della scuola, 1937-38
150,00 €
Il Bulino Antiche Stampe s.r.l.
(Milano, Italia)
Chiusi per ferie fino al 31 Agosto 2025.
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
misure: mm 148 x 174
Pittore, scultore e ceramista. La sua formazione avviene all'Accademia di Bella Arti di Modena sotto la guida di Giuseppe Graziosi, poi si trasferisce a Firenze. Qui, nel suo laboratorio, l'artista studia e realizza diverse opere in ceramica e sculture in argilla e nel corso della sua carriera diventa un esperto nella cottura a gran fuoco.
In questa stampa l'artista studia dei topolini, in diverse angolazioni e con dimensioni differenti componendo una sorta di natura morta. I giochi chiaroscurali, su questo foglio lievemente brunito, rendono i soggetti quasi tridimensionali. Firma e data in lastra in basso a destra "Lucerni XVI”, da interpretare come XVI E.F. perciò 1937-1938. Nel margine inferiore a matita: "Ugo Lucerni/ I topi della scuola./ acquaforte 5".
Impressione eccellente, dai neri intensi. Ottimo stato di conservazione. Ampi margini oltre la battuta del rame.