Periodici
La Tribuna Illustrata 31 Ottobre 1915 WW1 Bulgaria Ospedale Fronte Moretti Roma
14,00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Rivista Originale del 31 Ottobre 1915
Anno 23 nr. 44
Dimensioni: 38 x 28 cm
pagine: 16
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
La guerra comica nella tragica guerra: mentre l'Europa decima i suoi eserciti con la mitraglia, il caroviveri provoca, nelle piccole città della Germania, comiche battaglie coi pani di burro strappato dall'ira popolare all'ingordigia dei venditori (disegno di A. Minardi)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Solo contro cento nemici che lo assaliscono, un nostro eroico fuciliere premiato con medaglia d'argento non si ritrae dal combattimento e benché ferito, lo sostiene con energia fino al giungere di alcuni nostri reparti che sbaragliavano gli austriaci, catturando armi e prigionieri (disegno di E. Abbo)
ALL'INTERNO:
La preparazione e i risultati della nuova avanzata francese nella champagne
L'esercito bulgaro alla battaglia
Il grande Atlante della guerra: il fronte serbo-austro-bulgaro (cartina a colori)
L'Ospedale nella Reggia: i feriti al Quirinale.
Soldati di Roma al fronte.
La cassetta Moretti o la casa in valigia
Eroi caduti per la patria: Ezio Grillone-Spadola, Oreste Grossi, Giuseppe Dragonetti, Lorenzo Lucchetti, Vincenzo Buonocore, Tullio Muraglini, Antonino Busacca, Pietro Lanzi, Enrico Vernarecci, Romeo Benci
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI E LEGGERE MACCHIE DEL TEMPO IN ALCUNE PAGINE
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI