Libri antichi e moderni
Giuseppe Andreoli
ZIBALDONE PER AMICI GALANTUOMINI; RAPPORTO MASÀ-MUNIDE" UNA RELAZIONE SEGRETA DI UN ALIENO DALL'ITALIA SU PROBLEMI DELLA GIUSTIZIA E DINTORNI
ARTE TIPOGRAFICA, 2000
26,99 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Informazioni bibliografiche
VOLUME 1: Symphoremata kata andreion philon: Zibaldone per amici galantuomini
VOLUME 2: Rapporto Masà-Munide. Una relazione segreta di un alieno dall'Italia su problemi della giustizia e dintorni. A S.A.S Il principe di Allotropoli. Con aggiunta "appendice" di postille e di scritti vari.
Autore: Andreoli, Giuseppe
Luogo pubblicazione: Napoli
Editori: Napoli: Arte tipografica, 2000
Lunghezza: 245 pagine : ill. ; 24 cm.
Peso: 1,6 Kg
Soggetti: Umorismo, Parodie, Satira, Letteratura, Yukio Mishima, Giustizia, Ordinamento giudiziario, Giurisprudenza, Legge, Italia, Tribunali, Amministrazione, Corte di Appello, Istruttoria, Libere professioni, Considerazioni, Riflessioni, Martino Palazzi, Lucania, Saponara, Bisignano, Platone, Aristotele, Leopardi, Massime, Grandi autori, Goethe, Libro per amici, Libri rari, Cultura locale, Intellettuali meridionali, Attualità
E' uscito l'ultimo volume di Peppino Andreoli, dal titolo "Rapporto Masà-Munide" ("una relazione segreta di un alieno dall'Italia su problemi della giustizia e dintorni") che fa seguito a quello edito, negli ultimi tempi, "Zibaldone per amici galantuomini". L'autore, gentilmente, ce ne ha fatto omaggio e lo ringraziamo per l'amicizia fraterna e per le costanti attenzioni mostrate nei nostri confronti. Ma vogliamo far conoscere un po' di più questo personaggio, che ha radici profonde nella nostra terra di Calabria, ai nostri lettori. Giuseppe Andreoli è nato a Scalea (Cs) il 9.10.1932. Laureato in Medicina e Chirurgia, è stato assistente ordinario dell'Istituto di Anatomia ed Istologia Patologica dell'Università degli Studi di Napoli, diretto dal Prof. Pietro Verga, è stato con il Prof. Foike Linell presso l'Universitetinstitutionen for Patologi dell'Università di Lund, assistente con il Prof. Dr. med. Hubert Meesen presso il Pathologisches Istitut der Universitat Dusseldorf. E' autore di monografie e di articoli scientifici. Specialista in Igiene Generale e Speciale, specialista in Semeiotica e Diagnostica di laboratorio, è docente di Anatomia ed Istologia Patologica, è professore di Anatomia ed Istologia Patologica nell'Università (2°) degli Studi di Napoli e dirige il 2° Servizio di Anatomia ed Istologia Patologica.
Deputato al Parlamento Nazionale, per la 8a, 9a e 10a legislatura, ha aderito al gruppo della Democrazia Cristiana. Ha fatto parte delle Commissioni Cultura (7a) e Difesa (4a). Ha organizzato convegni di studio su 1'autonomia delle università, su l'imposizione tributaria, su la difesa a sud del Mediterraneo e delle aeree limitrofe. Da parlamentare, è stato promotore di numerose proposte di legge, quali quelle per l'autonomia delle università, per la riforma della professione medica, per l'ordinamento della magistratura tributaria, per il riordino delle scuole militari. Pubblica con pseudonimo de "l'indipendente" su giornali e quotidiani; è un raffinato cultore di storia patria e segue con interesse costante tutto quanto viene dato alle stampe nel nostro comprensorio.
Giovanni Celico
Giuseppe (Peppino) Andreoli
Nato a Scalea (Cosenza, Calabria) il 9 ottobre 1932
Deceduto il 16 aprile 2014
Laurea in medicina e chirurgia; docente universitario.