Libri antichi e moderni
Edmonde Charles-Roux
VOGLIA D'ORIENTE. LA GIOVINEZZA DI ISABELLE EBERHARDT
BOMPIANI, 1990
15,29 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Isabelle Eberhardt (Ginevra, 17 febbraio 1877 – Aïn Séfra, 21 ottobre 1904) è stata un'esploratrice e scrittrice svizzera di origini russe che visse e viaggiò in Nord Africa.
Amica di sceicchi e di sapienti sufi, ma anche di ufficiali dell'esercito coloniale francese, sospettata di spionaggio da una parte e dall'altra, Isabelle abbracciò la fede musulmana e visse emozionanti avventure tra esplorazioni, immersioni nelle comunità locali, scontri con i ribelli, infuocate vicende amorose. Fino a una morte assurda, a soli 27 anni, nel 1904: vittima di un'improvvisa inondazione in Algeria, ad Aïn-Sefra; annegata, paradossalmente, in pieno deserto del Sahara.
Descrizione bibliografica
Titolo: Voglia d'Oriente: la giovinezza di Isabelle Eberhardt
Titolo originale: Un désir d'Orient: la jeunesse d'Isabelle Eberhardt
Autore: Edmonde Charles-Roux
Traduzione dal francese di: Alda La Rosa
Editore: Milano: Bompiani, 1990
Lunghezza: 456 pagine; 23 cm
ISBN: 8845216306, 9788845216305
Collana: Letteraria
Soggetti: Letteratura, Narrativa, Biografie, Diario, Donne illustri, Esploratrici, Intellettuali, Scrittrici, Memorie, Anticonformismo, Libri vintage, Libri fuori catalogo, Convenzioni morali europee, XIX e XX secolo, Cultura nordafricana, Magreb, Islam, Nomadi, Deserto, Algeria, Avventure, Sahara, Dimenticare Palermo, Vagabond, Lettere, Scritti sulla sabbia, Esploratori svizzeri, Tuareg, Legione straniera, Colonialismo, Corrispondenza, Spionaggio, Isabelle du désert, Oublier Palerme, Muslim, Marseilles, Touaregs, Algérie, Tunisia, Russian emigree, Literature, Fiction, Biographies, Diary, Illustrious Women, Explorers, Intellectuals, Writers, Memories, Nonconformism, Books out of print, European moral conventions, 19th and 20th centuries, North African Culture, Maghreb, Nomads, Adventures, Forget Palermo, Letters, Written on the sand, Swiss explorers, Foreign Legion, Colonialism, Correspondence, Espionage, Travels, Viaggio, Voyage