Libri antichi e moderni
Alessandro Zaltron, Stefano Zanchetta
VIVA MARIA! MEMORIE DI UN COLTIVATORE DI MARIJUANA
ANGELO COLLA, 2012
17,99 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
L'erba buona? Non muore mai, ma non solo: è destinata ad avere lunga vita. Parola di Stefano Zanchetta, coltivatore in grande stile di marijuana sulle pendici del monte Grappa e singolare protagonista-narratore di questo libro autobiografico.
Orchestrando con sagacia l'affabulazione di Zanchetta, Alessandro Zaltron ce ne presenta le molteplici e contrastanti identità: ex chierichetto, parà della Folgore, guardiano di una miniera di rubini in Tanzania, turista non per caso in Centroamerica, bodyguard di giudici e politici italiani, testimone di alcuni misteri di Stato. E inoltre: mistico a Pantelleria, raffinato sommelier e ristoratore, e ora conduttore di una fattoria ecologica modello in Veneto.
Ma soprattutto hombre marijuano, come lo ribattezzò una volta una vecchia cubana. Perché ¡Viva maria! è principalmente la storia di un'ossessione quasi amorosa per la pianta di canapa e i suoi utilizzi leciti e illeciti, e insieme un tentativo di padroneggiare questa ossessione, considerandola da un punto di vista narrativo. Una storia di avventura e di riflessione dominata dalla figura sconcertante di un bucaniere della profonda provincia veneta, determinato a vivere all'insegna della libertà, e dell'eccesso.
Descrizione bibliografica
Titolo: ¡Viva Maria!: memorie di un coltivatore di marijuana
Autori: Alessandro Zaltron, Stefano Zanchetta
Editore: Costabissara (Vicenza): Angelo Colla, Febbraio 2012
Lunghezza: 160 pagine; 22 cm
ISBN: 888952782X, 9788889527825
Soggetti: Biografie, Memorie, Storie vere, Racconti autobiografici, Marijuana, Erba, Fumo, Coltivatori, Droghe leggere, Uso personale, Colombia, Scienze sociali, Viaggio, Grand Tour, Hombre marijuano, Prigionia, Libertà, Provincia veneta, Coltivazione, Piantine, Serre, Detenzione, Arresto, Spaccio, Attualità, Tossicodipendenza, Caraibi, America centrale, Avventure, Cuba, Militari, Narcos, Narcotrafficanti, Contrabbando, Traffico internazionale, Pirati, Assalti, Africa, Detenzione, Avventurieri, Cannabis, Canne, Commercio e traffico di droga, Reati, Criminologia, Confessioni, Diario, Veneti, Lettura, Libri Vintage Fuori catalogo, Narrativa contemporanea, Letteratura, Semi, Biographies, Memories, True stories, Autobiographical stories, Weed, Smoke, Growers, Soft drugs, Personal use, Social sciences, Travel, Prison, Freedom, Venetian province, Cultivation, Seedlings, Greenhouses, Detention, Arrest, Spreading, Current affairs, Drug addiction, Caribbean, Central America, Adventures, Military, Narcotics, Seeds, Smuggling, International trafficking, Pirates, Assaults, Detention, Adventurers, Canes, Drug trade and trafficking, Crimes, Criminology, Confessions, Diary, Veneti, Reading, Out of print books, Contemporary fiction, Literature, Joint