


Libri antichi e moderni
ANSON, Giorgio
Viaggio Attorno al Mondo fatto negli Anni MDCCXL. I. II. III. IV. Dal Signore Giorgio Anson presentemente Lord Anson,
allora Comandante in capite di una Squadra di Navi da Guerra d,
1400,00 €
Pregliasco Libreria Antiquaria
(Torino, Italia)
Chiusi per ferie fino al 29 Agosto 2025.
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Anson aveva ottenuto nel 1737 il comando del vascello Centurion, dotato di sessanta cannoni. Nel 1740 fu promosso alla carica di comandante della flotta di sei navi inviata ad attaccare i possedimenti spagnoli nell'America del Sud. Le difficoltà del viaggio costrinsero alla ritirata tutte le navi eccetto l'ammiraglia, che, dopo la conquista del porto di Paita in Perù fece soggiorni forzati per contagi sull'isola di Tinian e a Macao. Dopo vari scontri con navi cinesi, il Centurion ripartì alla ricerca di uno dei Galeoni di Manila, che si muovevano tra le Filippine ed il Messico per rientrare in Spagna con quantità di merci preziose. Dopo la conquista nelle Filippine del Nuestra Señora de Cabadonga, carica di argento, Anson doppiò il Capo di Buona Speranza, e fece rientro in Inghilterra, divenuto ricco e nominato poi primo Lord dell'Ammiragliato. Il cappellano della spedizione, Richard Walter, tenne un diario della circumnavigazione e nel 1748 pubblicò il volume A Voyage Round the World, che ebbe grande successo. Questa è la seconda edizione italiana tradotta da Hambly Pope, che seguì quella del 1755. Magnifico esemplare su carta forte, immacolato e a pieni margini con barbe.
Sabin 101189. Oclc censisce un esemplare di questa edizione e 4 della prima del 1755.