






Libri antichi e moderni
Ruellius Iohannis
Veterinariae medicinae libri II.
Simonem Colinaeum, 1530
5300,00 €
Zazzera Gianpiero Libraio
(Lodi, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Jean Ruel (1479-1537) fu il primo a tradurre l'Ippiatrico, una raccolta di testi di veterinaria tratti da diciassette autori greci (Ippocrate, Ierocle, Teomnesto, ecc.). Questa sontuosa edizione comprende un poema introduttivo in sei versi del grande grecista J. Lascaris che elogia l'abilità di Ruel come traduttore. Dedicata a Francesco I e stampata da Louis Blaudblom di Gand (che lavorò per Simon de Coline dal 1529 al 1536), l'opera è stata impostata con un nuovo carattere e stampata su carta pregiata.
Adams II-617; Brun 286; Chiodi, Storia della Veterinaria p. 120; Menessier de la Lance II-262; Mortimer French 470; Osler 3851; Renouard 165.