Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Cookie Policy completa.

Libri antichi e moderni

Valentina Porcino,LA COMUNICAZIONE POLITICA DI NICHI VENDOLA,2013 AbelBooks

7,90 €

Modo Infoshop

(Bologna, Italia)

Parla con il Libraio

Metodi di Pagamento

Dettagli

Descrizione
















Valentina Porcino,
LA COMUNICAZIONE POLITICA DI NICHI VENDOLA.
AbelBooks, Civitavecchia 2013,
brossura, 21x15 cm., pp.143,
illustrazioni in bianco e nero,
peso: p.253

cod.6044

CONDIZIONI DEL LIBRO: ottime


dalle note editoriali:

La comunicazione politica di Nichi Vendola e il rapporto che
lega le strategie di campaigning di questo personaggio politico
con altri elementi quali il fenomeno della personalizzazione
della politica, la crescente e recente tendenza alla
“territorializzazione” della politica italiana e l’avvento di
una nuova fase della comunicazione: quella della campagna
elettorale postmoderna, inscindibilmente collegata alla diffusione
dei nuovi media.
L’ipotesi da cui muove l’intera analisi è che, nell’odierna
fase della comunicazione politica, caratterizzata da campagne
elettorali permanenti, a vincere sia quella parte della politica
più capace di interpretare un modello.
Tale affermazione è rafforzata dalla riflessione secondo cui
fenomeni come la personalizzazione ed il ritorno al localismo
abbiano modificato e influenzato l’immagine e l’approccio di un
leader ai propri elettori.
E in tutto questo Barack Obama e l’esperienza americana sono
esempi che compariamo a Nichi Vendola.





Logo Maremagnum it