Libri antichi e moderni
George Rippey Stewart
URAGANO
ARNOLDO MONDADORI, 1947
10,79 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Maria è la grande protagonista di questo racconto. Maria non è una donna ma un ciclone. Un ciclone che investe un quarto di tutto il globo. Un'infinità di vite sono legate strettamente alle sorti del ciclone: aviatori, centrali telefoniche, navi, contadini, commercianti, ispettori stradali, ferrovieri, sciatori, banchieri: in questo brulicante panorama di contraccolpi prodotti dall'uragano si snoda il romanzo in una visione panoramica di singolare potenza. Un libro di vasti orizzonti che non ha eguale nella letteratura mondiale.
Sweeping across the Pacific, a devastating storm wreaks havoc on San Francisco and the California coast and then moves relentlessly toward the Sierra Nevada, burying mountain passes and railroad tracks under tons of snow. First published in 1941, Storm presaged trends in literature and ecology that would appear decades later; an engrossing novel constructed by a master storyteller, it delineates an intricate web of humanity, wildlife, and landscape, all interacting in a drama that includes the weather itself in its cast of characters.
Informazioni bibliografiche
Titolo: Uragano
Titolo originale dell'opera: Storm
Collana: Volume 15 di Il ponte; i grandi narratori italiani e stranieri
Autore: George Rippey Stewart
Illustrazioni di: Salvatore Fiume
Traduzione di: Clemente Rospigliosi
Editore: Milano: Arnoldo Mondadori, 1947
Lunghezza: 415 pagine; 22 cm; ill.
Soggetti: Letteratura, Narrativa americana, Romanzi, Novel, Costa, Uragani, Devastazioni, Natura, Avventura, Catastrofici,
Fenomeni atmosferici, Ecologia, Sierra Nevada, Anni quaranta, cinquanta, Libri d'epoca, cult, vintage, bestseller, mountain passes, railroad tracks, snow, Donner Pass, Salt Lake City, Santa Clara University, polar night, isobar, cold wave, cross-arm, Junior Meteorologist, Martley, Sacramento, Gulf of Alaska, highway, Forecast, Adventure, Hurricane, Post-apocalittici, Catastrofi naturali, Tifoni, Disastri