Libri antichi e moderni
Moravia Alberto
Un'idea dell'India
Bompiani, 1962
25,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Moravia non ha voluto in questo libro sull'India darci una descrizione, bensì, come dice il titolo, un'idea, ossia un tentativo di interpretazione di ciò che l'India è nella dimensione della cultura. Quest'idea tuttavia non è separabile dall'India dei monumenti, del popolo, del paesaggio. Essa è inscritta sulle facciate dei templi, sulle mura delle città, sulle pianure, sulle foreste, sui deserti del subcontinente. L'idea è oscura e forse indecifrabile. Questo libro cerca darne una lettura, in una certa direzione, la sola, secondo Moravia, in fondo alla quale, forse, è veramente possibile incontrare l'India reale. (dal risvolto di copertina)
Il reportage del viaggio compiuto da Alberto Moravia nel 1961 in compagnia di Pier Paolo Pasolini e di Elsa Morante: un classico della narrativa italiana del Novecento.
Con 36 foto in bianco e nero fuori testo.