Libri antichi e moderni
TRE MESI AL DI LÀ DELLE ALPI di Geremia Bonomelli 1928 Vescovo Cremona Libro
13,00 €
Anticousato
(Bari, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
383, (1) Pagine.
Copertina editoriale in brossura. Stato di conservazione: buono (pagine ingiallite ma ancora intonse, copertina un po’ sciupata con strappetti e piccole mancanze, legatura allentata) Tre mesi al di là delle Alpi è un libro scritto da Monsignor Geremia Bonomelli, pubblicato per la prima volta nel 1901 dall’editore L. F. Cogliati5. L’opera è stata ristampata più volte nei primi decenni del Novecento, con edizioni che variano nel numero di pagine e nella veste editoriale Il libro è il resoconto di un viaggio compiuto da Bonomelli attraverso diversi paesi situati oltre le Alpi italiane. L’autore, noto vescovo e figura di rilievo nel cattolicesimo italiano, descrive paesaggi, città, incontri e riflessioni personali, offrendo uno spaccato della realtà sociale, religiosa e culturale dell’Europa centrale e settentrionale a cavallo tra Otto e Novecento. La narrazione inizia con una descrizione della forma del lago di Lugano, già indicativa dell’approccio attento e curioso dell’autore verso la geografia e la cultura dei luoghi visitati5. Il testo alterna osservazioni di viaggio a considerazioni morali e spirituali, tipiche della sensibilità di Bonomelli.