Libri antichi e moderni
Torquato Accetto,DELLA DISSIMULAZIONE ONESTA,Costa & Nolan,1983[Manganelli
14,90 €
Modo Infoshop
(Bologna, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
cod 1723
CONDZIONI DEL LIBRO:In perfette condizioni, pagine leggermente ingiallite
La dissimulazione viene da Accetto contrapposta alla simulazione: questa inscena ciò che non è, quella cela soltanto, provvisoriamente, ciò che è, e in questo risiede la sua “onestà”, ovvero la sua liceità morale. Si legge infatti nel trattato che la dissimulazione è «industria di non far vedere le cose come sono» e grazie a essa «non si forma il falso, ma si dà qualche riposo al vero, per dimostrarlo a tempo».La dissimulazione così intesa consente «di viver con riposo» e di spegnere la conflittualità interpersonale: «è amator di pace chi dissimula» (L'autor a chi legge).