Libri antichi e moderni
SIMPSON, William (1823-1899)
The Seat of War in the East.
London, Day & Son for Colnaghi & C. (Day & Son lith, 1855 - 1856
3500,00 €
Pregliasco Libreria Antiquaria
(Torino, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Prima edizione. Durante la guerra di Crimea William Simpson fu inviato dai tipografi Colnaghi & Son, su raccomandazione di Day. In Crimea e Balaklava divenne un artista di guerra pionieristico, registrando le battaglie navali e facendo schizzi accurati sul posto. I suoi disegni furono poi sottoposti a Lord Raglan e mostrati alla regina Vittoria dal ministro della guerra, il duca di Newcastle. Ottanta dei suoi disegni di Crimea sono stati litografati in The Seat of War in the East, dedicato con il permesso alla regina Vittoria. Di questa edizione vennero stampati esemplari di lusso con le tavole colorati a mano.