Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Cookie Policy completa.

Libri antichi e moderni

Christopher Marlowe

TEATRO. (TAMERLANO, LA TRAGICA STORIA DEL DOTTOR FAUSTUS, L'EBREO DI MALTA). A CURA DI MARIA ANTONIETTA ANDREONI D'OVIDIO

Unione tipografico-editrice torinese (UTET), 1981

16,19 € 17,99 €

Studio Maglione Maria Luisa

(Napoli, Italia)

Parla con il Libraio

Metodi di Pagamento

Dettagli

Anno di pubblicazione
1981
ISBN
9788802036311
Luogo di stampa
TORINO
Autore
Christopher Marlowe
Volumi
1
Collana
Volume 30 di I grandi scrittori stranieri. GSS
Editori
Unione tipografico-editrice torinese (UTET)
Formato
18 cm
Soggetto
Drammaturghi britannici, Questione marlowiana, Classici, Teatro, Letteratura drammatica inglese, Drammaturgia, Tragedie, Cinquecento, Età elisabettiana
Descrizione
BROSSURA
Sovracoperta
No
Stato di conservazione
Come nuovo
Lingue
Italiano
Legatura
Brossura
Prima edizione

Descrizione

DISPONIBILITÀ GARANTITA AL 99%; SPEDIZIONE ENTRO 12 ORE DALL'ORDINE. VOLUME MAI SFOGLIATO. MACCHIETTE/FIORITURE ALLA COPERTINA, LIEVI SEGNI DEL TEMPO.

Christopher Marlowe, soprannominato Kit (Canterbury, febbraio 1564 – Londra, 30 maggio 1593), è stato un drammaturgo, poeta e traduttore britannico. Perfezionò al massimo livello il blank verse, portandolo a quella forma che adottò lo stesso William Shakespeare.

Descrizione bibliografica
Titolo: Teatro: Tamerlano. La Tragica Storia Del Dottor Faustus. L'Ebreo Di Malta
Titolo originale: Tamburlaine the Great. The Tragical History of the Life and Death of Doctor Faustus. The Jew of Malta
Autore: Christopher Marlowe
Cura e traduzione di: Maria Antonietta Andreoni D'Ovidio
Editore: Torino: Utet, 1981
Lunghezza: 382 pagine; 18 cm
ISBN: 8802036314, 9788802036311
Collana: Volume 30 di I grandi scrittori stranieri. GSS
Soggetti: Drammaturghi britannici, Questione marlowiana, Libri vintage, Fuori catalogo, Classici, Poesia, Critica, Teatro Drammatico, Inghilterra, Letteratura drammatica inglese, Cultura anglosassone, Drammaturgia, Tragedie, Cinquecento, Seicento, Commedie, William Shakespeare, Età elisabettiana, Teatro elisabettiano, 1558-1625, Magia nera, Diavolo Mefistofele, Lucifero, Vizi capitali, Ben Jonson, Calvinismo, Anti-Calvinismo, Belzebù, Teologia, Scienza, Filosofia, Soliloquio, Angeli, Edoardo II, Edward II, Il massacro di Parigi, The Massacre at Paris, Zenocrate, Gotico, Barabba, Cavalieri, Compagnia di Lord Strange, Machiavelli, Condottiero tartaro, Allegorie medievali, Ateismo, Rinascimento, Umanesimo, Blank verse, Poetica, Passioni, British dramatists, Marlowian question, Books out of print, Classics, Poetry, Criticism, Drama Theater, England, English dramatic literature, Anglo-Saxon culture, Dramaturgy, Tragedies, Sixteenth, Seventeenth century, Comedies, Elizabethan Age, Elizabethan Theater, Black Magic, Devil, Mephistopheles, Lucifer, Capital Vices, Ben Jonson, Calvinism, Anti-Calvinism, Beelzebub, Theology, Science, Philosophy, Soliloquy, Angels, Gothic, Barabbas, Knights, Company of Lord Strange, Tartar Leader, Medieval Allegories, Atheism, Renaissance, Humanism, Blank verse, Poetics, Passions