Libri antichi e moderni
Susanna Polloni
STRADE ACIDE
SENSIBILI ALLE FOGLIE, 1995
15,29 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
L'LSD, e in particolare l'assunzione di un acido, ha completamente stravolto l'esistenza dell'Autrice, trasformandola in una lotta continua alla ricerca di se stessa.
Questo libro è il racconto e la testimonianza del suo viaggio, di una strada aperta che per lei durerà tutta la vita, Strada acida, appunto, non solo fisica ma anche interiore. Spesso ci sentiamo in gabbia, sopraffatti dalla ineluttabilità degli eventi che segnano la nostra esistenza, e cerchiamo strade per sopravvivere, talvolta per trasformare l'ineluttabile in opportunità di crescita e di evoluzione.
L'Autrice ci mostra che la difficoltà può essere, come nel suo caso, fonte di possibilità. Finisce il '900. Crisi e ridefinizioni di antiche identità socio-culturali attraversano la nostra quotidianità.
Susanna Polloni è nata a Milano nel 1966. Cresciuta a Venezia si è diplomata all'Istituto Magistrale. Ha lavorato per qualche anno nell'industria artigiana di maschere tipiche veneziane. E stata per sette anni dirigente di un'associazione culturale internazionale. sposata e madre di due figli.
Catastrofi relazionali e creazione di mondi possibili costituiscono la soglia d'arrivo e di partenza di ogni ulteriore esplorazione. Dove siamo arrivati? Cosa colgono di ciò che non c'è ancora i nostri sguardi? Domande aperte che non chiedono un'immediata risposta ma piuttosto uno spostamento d'attenzione. Verso gli inquieti paesaggi del presente in cui, nell'angoscia al neon di ripetuti spaesamenti, qualche foglia comincia a germogliare.
Del resto, anche nella dimensione della nostra immediata esperienza, i legami tra parola e vissuto, tra presenza e rappresentazione, tra valore e disvalore, vivono di domande; così come i corpi in relazione si interrogano sull'incontro con la differenza e sui potenziali umani inattuati. Di qui il progetto di una collana orientata ad esplorare, nel disagio esistenziale che tutti in qualche modo ci coinvolge, percorsi originali, spietati, di nuovi tracciati di vita.
Non dunque, lamentazioni sul tragico della condizione umana o sulle condizioni di abbandono, emarginazione, discriminazione, pregiudizio e razzismo. Che pure esistono, proliferano e dall'interno di queste reclusioni, il germinare dei testi che esprimono la sfida: l'invenzione di altri modi di vivere e sognare si allargano. Ma, la vita.
Descrizione bibliografica
Titolo: Strade acide
Autore: Susanna Polloni
Editore: Roma: Sensibili alle Foglie, Gennaio 1995
Lunghezza: 144 pagine; 21 cm
ISBN: 8886323387, 9788886323383
Collana: Volume 18 di Collana verde
Soggetti: Letteratura contemporanea, Biografie, Memorie, Diario, Droga, Ragazzi tossici, Tossicodipendenza, Droghe, LSD, Acidi, Viaggio, Racconti, Storie vere, Disintossicazione, Relazioni, Psicologia, Narrativa di genere, Donne, Bestseller, Storie di vita, Acido lisergico, Allucinogeni, Empatogeni, Cannabis, Lisergamina, Esperienze, Sostanze stupefacenti, Anni Ottanta, Sballo, Chilom, Cilum, Narghilè, Spinelli, Canne, Giovani, Ragazze, Erba, Fumo, Zen, Berlino, Germania, Psicanalisi, Comunità, Libri Vintage Fuori catalogo, Sostanze psicoattive, Umore, Disturbi psichici, Sfide, Contemporary literature, Biographies, Memories, Diary, Drugs, Toxic kids, Drug addiction, Drugs, Acids, Travel, Stories, True stories, Detox, Relationships, Psychology, Gender fiction, Women, Life stories, Lysergic acid, Hallucinogens, Empathogens, Lysergamine, Experiences, Narcotic substances, Eighties, High, Hookah, Spinels, Reeds, Young, Girls, Weed, Smoke, Berlin, Germany, Psychoanalysis, Community, Out of print books, Psychoactive substances, Mood, Psychic disorders, Challenges