Libri antichi e moderni
Teodori Massimo
Storia delle nuove sinistre in Europa (1956-1976)
Il Mulino, 1976
5,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Questo volume è il primo tentativo di ampio respiro di fare una storia sistematica e documentata della nuova sinistra in Europa dalle origini ai giorni nostri. Quali sono le forze che l'autore considera nella sua indagine storica? Non semplicemente le organizzazioni gosciste, o determinate posizioni ideologiche, ma un insieme di fenomeni sviluppatisi a partire dal 1956 in risposta alla crisi del comunismo e della socialdemocrazia. Sono forze che hanno un'origine diversa: si tratta di tendenze culturali e di movimenti sociali, di progetti politici e di campagne monotema, di rivolte di massa e di ripensamenti teorici. L'autore ne segue le alterne vicende in Francia, in Germania, in Inghilterra e in Italia.
(dalla quarta di copertina)