Libri antichi e moderni
Tibor Mende
STORIA DELLA RIVOLUZIONE CINESE
EDIZIONI DI COMUNITÀ, 1965
11,69 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Informazioni bibliografiche
Titolo: Storia della rivoluzione cinese
Collana: Volume 28 di Saggi di cultura contemporanea
Autore: Tibor Mende
Edizione: 2
Traduzione di: Maria Grazia Amadori
Titolo originale: The Chinese revolution
Editore: Milano: Edizioni di Comunità, 1965
Lunghezza: 185 pagine ; 21 cm
Soggetti: Cina, Storia, Mao Tse-Tung, Comunismo, Socialismo, Rivoluzione culturale, Lunga Marcia, Armata Rossa, Unione sovietica, Partito comunista, Internazionale, Paesi non allineati, Marxismo, Burocrazia, Riforma agraria, Soviet, Capitalismo, Kuomintang, Signori della guerra, Ideologie politiche, Novecento, Sian, Suez, Seconda guerra mondiale, Giappone, Pearl Harbour, Yenan, Intellettuali, Russia, URSS, Stalin, Imperialismo, Comunisti, Cina, 1912-49, LENIN, MARX, ENGELS, HO CHI MINH, CARR, DAVIES, MAOISMO, MAO Zedong, COLLOTTI PISCHEL, SNOW, Mydral, Balazs, PCUS
Dall'indice: Il crepuscolo di un impero; I semi della decadenza; Il sistema politico; La repubblica in equilibrio; Guerra e dopoguerra; Il riflusso; La rivoluzione russa; Gli intellettuali; Il Kuomintang; I comunisti; Dalla cooperazione alla rottura; Riunificazione e avanzata; La svolta a destra; Il ritorno dei comunisti; La lunga marcia verso Yenan; L'alternativa; Verso il fronte unito; L'incidente di Sian; Verso Pearl Harbor; Il regime di Chungking; L'avanzata da Yenan; L'impegno americano; Il dopoguerra: ricerca di un compromesso; Epilogo.