Storia della GUERRA d'ORIENTE sino alla presa di Sebastopoli ed alla pace di Parigi. Tratta dalle opere di Di Bazancourt, La Bédollière, Mullois, ecc.
Storia della GUERRA d'ORIENTE sino alla presa di Sebastopoli ed alla pace di Parigi. Tratta dalle opere di Di Bazancourt, La Bédollière, Mullois, ecc.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1856
- Luogo di stampa
- Milano
- Autore
- Pagnoni Luigi
- Editori
- a spese dell'editore Luigi Pagnoni
- Soggetto
- Guerra di Crimea
Descrizione
In-8° (cm. 22,2x14,5), pp. 557, (2) + 14 TAVOLE incise fuori testo (su 16: mancano io piano topografico e pittoresco di Sebastopoli, il disatro di Sinope, la morte di De Lormel). Rimangono i ritratti di Alessandro LAMARMORA (morto di colera a Balaklava nel 1855), di Napoleone III (con un'escoriazione al naso), ed di S. M. R. Vittoria (non dichiarato nell'indice), di molti generali francesi e turchi ecc., tutti incisi da Giuseppe BUCCINELLI, e animate scene di battaglie, incise una da BUCCINELLI, le altre da SANTAMARIA, disegnate da vari. Ogni ritratto (salvo q. della Regina Vittoria) è munito di un foglio in carta rosa a fronte, con ampi cenni biografico-militari. Bel dorso in pelle, 4 nervi, titolo oro; escoriazioni allo spessore dei piatti, tracce di gore ai margini delle tavole, molto raramente la testo, pelopiù immacolato. Testo di sicuro rilievo, immediatamente successivo agli eventi, dettagliato e tratto da documenti di testimoni oculari. In fine in 11 pagine, il testo italiano del Trattato tra Austri, Francia, Gran Bretagni, Prussia, Russia, Regno di Sardegna, e Turchia. Benché mutilo del piano topografico e di 2 tavole, non comune e di rilievo. Così com'è