Libri antichi e moderni
THEMERSON, Franziska
Semantic divertissements
Gaberbocchus Press, 1962
200,00 €
Demetra Libreria Galleria
(Milano, Italia)
Chiusi per ferie fino al 07 Gennaio 2025.
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Prima edizione di questo libro d’artista che riunisce per la prima volta in volume dieci esperimenti semantico/visivi della coppia di artisti anglo-polacchi Stefan e Franziska Themerson. Il primo (1910–1988) è stato scrittore e filosofo, la moglie Franziska artista visuale, illustratrice, costumista e scenografa teatrale. Cardine della loro ricerca artistica era l’indagine dei rapporti tra testo e immagine: insieme, oltre a dedicarsi al cinema sperimentale, fondarono la casa editrice Gaberbocchus Press, che nel corso dei suoi 31 anni di attività diede alle stampe quasi sessanta titoli, tra cui opere di Alfred Jarry, Kurt Schwitters, Bertrand Russell e Raymond Queneau, con i quali traghettarono oltremanica le sperimentazioni d’avanguardia del continente. Non comune.