Libri antichi e moderni
SCOMMETTERE SUI GIOVANI.MATERIALI PER UNA DISCUSSIONE,2008 AIE[consumo culturale
29,90 €
Modo Infoshop
(Bologna, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
cod.9024
CONDIZIONI DEL LIBRO: ottime,imperfezioni alla copertina
Gli Stati generali 2008, riprendendo i temi delle due edizioni precedenti: «Più cultura, più lettura, più Paese» e «Investire per crescere», hanno assunto come tema dominante quello di «Scommettere sui giovani» identificando nella fascia da 0 a 19 anni la parte di popolazione su cui l’investimento, pubblico e privato, in cultura e lettura, può dare risultati più significativi, anche nei tempi medio-lunghi e lunghi. [...]
Il Libro bianco consente di entrare nel merito dell’intera gamma dei consumi culturali di bambini e adolescenti, secondo la logica irrinunciabile del valore trasversale della lettura e delle sinergie tra i diversi consumi culturali, ivi compresi quelli più strettamente correlati alle nuove tecnologie. Ciò che emerge è l’effetto trainante di ciascuna esperienza culturale rispetto a tutte le altre, e quindi, in sintesi, il valore di politiche di incentivazione della cultura rispetto alla crescita contestuale delle persone e della varietà delle offerte e delle tipologie di prodotto.