Libri antichi e moderni
Manuel Puig
SCENDE LA NOTTE TROPICALE
ARNOLDO MONDADORI, 1989
10,79 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
La notte scende sulla giornata della vita. La metafora che il titolo svela e nasconde è abbastanza scoperta, perché Puig, col suo "raccontare di sbieco" (così lo definisce Angelo Morino nella nota critica a questo romanzo) riferisce delle giornate di due anziane signore al tramonto. Lucy e Nidia, due sorelle, tra Buenos Aires, dove hanno trascorso gran parte dell'esistenza, e la più colorata e variopinta, tropicale, Rio de Janeiro, dove hanno sperato di concluderla, con ritorni, e con puntate in Europa a trovare i figli. E attraverso il dialogo vivo, usando lettere, ritagli di giornali, comunicazioni diverse, Puig in realtà racconta le storie che si riflettono nello specchio delle giornate attive di contemplazione di due donne.
Informazioni bibliografiche
Titolo: Scende la notte tropicale
Collana: Omnibus stranieri
Autore: Manuel Puig
Tradotto da: Angelo Morino
Editore: Milano: Arnoldo Mondadori, 1989
ISBN: 8804318430, 9788804318439
Lunghezza: 250 pagine, 22 cm
Soggetti: Narrativa, Letteratura sudamericana, Latinoamericana, Argentina, Sorelle, Nidia, Lucy, Rio de Janeiro, Passione, Triangolo amoroso, Romanzi, Classici
Manuel Puig
Scrittore e drammaturgo argentino, Manuel Puig (Buenos Aires 1932-Cuernavaca 1990) ha esordito negli anni sessanta in Argentina con il romanzo Il tradimento di Rita Hayworth (Feltrinelli 1972, Sellerio 2005), dopodiché si è trasferito a New York dove è rimasto fino al 1989, quando è andato in Messico dove è morto. Ricordiamo i romanzi Una frase, un rigo appena (Feltrinelli 1971, Sellerio 1996), Fattaccio a Buenos Aires (Feltrinelli 1973), Pube angelicale (Einaudi 1979), Queste pagine maledette (Einaudi 1980), Sangue di amor corrisposto (Einaudi 1986) e Scende la notte tropicale (Mondadori 1989, Sellerio 2004), e le opere teatrali Mistero del mazzo di rose (Mondadori 1987, Sellerio 1996), Stelle del firmamento (Einaudi 1988) e Tango delle ore piccole (Einaudi 1993).