Libri antichi e moderni
Valerie Solanas
S.C.U.M Society for Cutting Up Men Manifesto by Valerie Solanas
The Olympia Press, Inc., New York, 1968
800,00 €
a+mbookstore Libreria
(Milano, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Valerie Solanas, who had acted in one of his underground films ("I, A Man") shot Andy Warhol in his studio on June 3, 1968. The previous year, Solanas had written a radical separatist feminist "manifesto" that advocated the elimination of all men. After the attack she was arrested and was diagnosed with paranoid schizophrenia and served three years including a stay in a psychiatric hospital. Maurice Girodias of Olympia Press, having signed a contract with the author the year previously, published the book in 1968; over the years, some has expressed the opinion that the Manifesto was satirical, a parody on patriarchy but Solanas maintained her intent was serious. For the rest of her life (she would die in 1988), she continued to promote the SCUM Manifesto.