




Libri antichi e moderni
RELAZIONE DELL'ESPERIENZE SU TRASFUSIONE DEL SANGUE 1668 Manolessi libro antico
1600,00 €
Anticousato
(Bari, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
RELAZIONE DELL'ESPERIENZE FATTE IN INGHILTERRA, FRANCIA, ED ITALIA INTORNO ALLA CELEBRE, E FAMOSA TRASFUSIONE DEL SANGUE PER TUTTO MAGGIO 1668.
in cui, oltre all'oppugnationi, e difese, si
vede la sanità restituita ad alcuni infermi, e particolarmente a un pazzo
In Bologna, Per Manolessi 1668.
(IV), 74 (1) pagine. Marca tipografica al frontespizio, testatina e capolettera istoriato.
Copertina in tutta pergamena con titolo manoscritto al dorso (quasi completamente sbiadito).
Dimensioni: 15 x 21 cm.
stato di conservazione: molto buono (fioriture, leggere increspature delle pagine, scritte a matita leggera alla guardia anteriore, manca la tavola fuori testo)
CONTROLLATO PAGINA PER PAGINA
Prima edizione di questo raro trattato, il primo sulla trasfusione del sangue. All'interno del tomo vi sono raccolte delle testimonianze scritte di esperienze eseguite a Londra e Parigi e tradotte da vari autori quali: Jean-Baptiste Denis, G. Lamy, C. Gadroys, C. Tardy, R. Lower e di Magnani a Roma; conclude l'opera la lettera di Geminiano Montanari, il quale era all'epoca professore all'università di Bologna, che presenta il caso di una trasfusione eseguita sul proprio cane e gli effetti salutari apportati da essa all'animale. Ottimo esemplare.
LIBRO DI ESTREMA RARITA'. L'ULTIMA COPIA COMPARSA SUL MERCATO ANTIQUARIALE ERA VALUTATA 2700 EURO