Libri antichi e moderni
Ugolini Luigi (Firenze 1891-1980)
REGINA COELI (Dieci mesi di CARCERE FASCISTA 1940-41). Prima edizione.
Ceschina, 1970
22,00 €
Le Colonne Libreria
(Torino, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Scritto subito dopo il rilascio, dieci mesi prima della caduta del regime, ma pubblicato solo nel 1970, "una delle più strane vicende carcerarie di quella proteiforme coreografia che fu il Fascismo". UGOLINI, avvocato, ornitologo, buongustaio, sàpido scrittore di terre toscane e genti maremmane, di caccia, di biografie, e poeta. Antifascista, era stato arrestato per alcuni suoi articoli contrari allalleanza con Hitler e allentrata in guerra con i tedeschi.