Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Cookie Policy completa.

Libri antichi e moderni

Profitto e castigo. Il disagio dei lavoratori e delle lavoratrici nei centri commerciali.

Milano, Edizioni Punto Rosso, 2009

2,20 €

Spalavera Libreria

(Pallanza, Italia)

Parla con il Libraio

Metodi di Pagamento

Dettagli

Anno di pubblicazione
2009
Luogo di stampa
Milano
Editori
Milano, Edizioni Punto Rosso
Soggetto
Economia
Stato di conservazione
Buono
Legatura
Rilegato
Condizioni
Usato

Descrizione

8^, mm 210x150, pp. 104, brossura editoriale illustrata a colori, eccellente stato di conservazione, come nuovo, prefazione di Giovanni Furfari, postfazione di Nicola Nicolosi. È un libro che, attraverso la raccolta di testimonianze dirette, descrive il disagio sempre più crescente e poco conosciuto dall'opinione pubblica, dei lavoratori e delle lavoratrici impiegati nei grandi centri commerciali. Dall'inizio della loro diffusione ad oggi i centri commerciali sono diventati veri e propri paradisi artificiali alla portata di tutti, bambini, anziani, giovani e famiglie, grazie all'impegno di lavoratori e lavoratrici che spesso nascondono gravi disagi dovuti a condizioni contrattuali precarie, a relazioni interpersonali malsane, a turni orari disorganizzati e molto altro ancora. Questo libro vuole essere uno strumento di diffusione della conoscenza del fenomeno, di difesa dei lavoratori che si riconoscono nei disagi descritti ed ancora un richiamo per tutti gli “addetti ai lavori” (datori di lavoro, esponenti politici, sindacati), al fine uno sviluppo delle imprese nel rispetto della persona in quanto tale e in quanto lavoratore.. *** TUTTI I NOSTRI LIBRI SONO VISIBILI PREVIO CONTATTO MAIL O TELEFONO NELLA NUOVA SEDE DI MILANO: LIBRERIA COSMOPOLIS, VIA JOMMELLI, 22. ***
Logo Maremagnum it