Libri antichi e moderni
Vincenzo Atripaldi
PROBLEMI E PROSPETTIVE ISTITUZIONALI DELL'EDUCAZIONE PERMANENTE
LIGUORI, 1983
23,39 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
L’esistenza di un processo di ampliamento delle funzioni pubbliche nel settore dei servizi culturali costituisce un dato acquisito per l’ordinamento italiano.
Si tratta di un fenomeno che si inserisce in un contesto normativo dell’organizzazione del sistema culturale e scolastico estremamente complesso, dal momento che da un lato sembra rispecchiare tendenze già emerse nelle società industriali a regime capitalistico, mentre dall'altro presenta aspetti peculiari, non riscontrabili in altri sistemi.
La sua interpretazione è stata finora effettuata prevalentemente da politologi, sociologi, pedagogisti tanto che risulta logico, a questo punto, interrogarsi sul ruolo che in tale quadro può svolgere l’operatore giuridico. Accanto alla sua tradizionale funzione di interpretazione della norma, infatti, sembra spettare al giurista nel settore dell’istruzione e dell’organizzazione culturale, come in tutti i settori dei servizi sociali, sottoposti oggi a profonde rimeditazioni, un compito di rimozione delle vecchie ideologie giuridiche e di progettazione che, senza nulla togliere agli interventi del legislatore, ne facilitino la realizzazione.
Informazioni bibliografiche
Titolo: Problemi e prospettive istituzionali dell'educazione permanente
Collana: Volume 7 di Studi sull'educazione
Autore: Vincenzo Atripaldi
Editore: Napoli: Liguori, 1983
ISBN: 8820712393, 9788820712396
Lunghezza: 175 pagine, 21 cm
Soggetti: Educazione e formazione, Psicologia, Filosofia, Pedagogia, Didattica, Pensiero pedagogico, Educazione permanente, Scienze sociali, Cultura, Servizi sociali, Dottrina dello stato, Costituzione, Diritto allo studio, Sistema scolastico, Istruzione, Apprendimento, Luigi Primicerio, Politica culturale, Romolo D'Ambrosio, Riforma, Scuola, Francesco Paolo Volpe, Collegi professionali, Insegnanti, Docenti, Alunni, Comunità Europea, Massimo Panebianco, Radio, Televisione, Mass-media, Clelia Martinelli, Insegnamento, Comunicazione, Sistemi sociali, Università