Presenza e impatto del portfolio europeo delle lingue sul sistema formativo universitario italiano. Atti del seminario (Milazzo, 28 settembre-2 ottobre 2005)
Presenza e impatto del portfolio europeo delle lingue sul sistema formativo universitario italiano. Atti del seminario (Milazzo, 28 settembre-2 ottobre 2005)
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 2007
- ISBN
- 9788849820324
- Pagine
- 135
- Collana
- Quad. di ricerca centr. ling. aten. mess. (1)
- Editori
- Rubbettino
- Formato
- 165×234×11
- Curatore
- M. G. Sindoni
- Soggetto
- Università, Lingue-Didattica, Teoria e metodi dell’insegnamento delle lingue, Istruzione superiore e universitaria, istruzione avanzata, Italia
- Stato di conservazione
- Nuovo
- Lingue
- Italiano
- Legatura
- Brossura
- Condizioni
- Nuovo
Descrizione
Il primo numero dei "Quaderni di ricerca del centro linguistico" raccoglie gli atti del IX seminario AICLU. Il portfolio europeo delle lingue è un tema che non cessa di coinvolgere docenti, esperti di lingue e quanti lavorano nel settore dell'insegnamento delle lingue straniere a livello universitario. Come dimostrano i contributi raccolti in questo volume, il portfolio è uno strumento didattico che si adatta a diversi contesti e che esibisce tratti e potenzialità ancora da scoprire. Ricerca, approfondimento e sperimentazione sono i momenti chiave per un uso sempre più efficace e capillare di tale strumento e i risultati delle ricerche riportati dai centri linguistici in vari atenei dimostrano quante siano differenti le visioni e le modalità di applicazione, seppure rimanendo nel rispetto delle indicazioni del Consiglio d'Europa. Il portfolio ha il compito ultimo di sviluppare e incentivare l'autonomia dello studente nel suo percorso di studio delle lingue straniere.