Libri antichi e moderni
Juan De Mena
POESIE MINORI. A CURA DI CARLA DE NIGRIS
LIGUORI, 1988
44,99 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Juan de Mena (Cordova, 1411 – Torrelaguna, 1456) è stato un poeta spagnolo.
Compì i primi studi a Salamanca e in un secondo momento a Roma, dove prese contatto con la cultura rinascimentale.
Entrato al servizio del re Juan II con mansioni di cronista e segretario, tradusse dal latino un compendio dell'Iliade. Si occupò anche di impreziosire la lingua spagnola di neologismi presi dalla lingua latina.
La sua opera maggiore è El Laberinto de Fortuna o Las Trescientas (Il labirinto della fortuna o Le trecento, 1444), poema allegorico di trecento ottave in dodecasillabi.
Informazioni bibliografiche
Titolo: Poesie minori
Collana: Volume 23 di Romanica Neapolitana
Autore: Juan de Mena (1411-1456)
Curatore: Carla de Nigris
Editore: Napoli: Liguori, 1988
ISBN: 8820717107, 9788820717100
Lunghezza: 605 pagine; 22 cm
Peso: 1,1 Kg
Soggetti: Poesia spagnola, Studi letterari, Critica letteraria, Poeti, Raccolte poetiche, Antologie, 1369-1516, Rinascimento, El Laberinto de Fortuna, Las Trescientas, Poemi, Iliade, Latino, Allegoria, prerrenacimiento español, El fijo muy claro de Hiperion, El sol clarescia los montes Acayos, Arte menor, Canzoniere, Torquemada, Obra poética, Cancionero general, XV Secolo