Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Cookie Policy completa.

Libri antichi e moderni

Giovanni Calò

PEDAGOGIA DEGLI ANORMALI: LEZIONI PER LE SCUOLE MAGISTRALI ORTOFRENICHE PER LA PREPARAZIONE DI INSEGNANTI SPECIALIZZATI NELL'EDUCAZIONE DEI DEFICIENTI E DEGLI ANORMALI IN GENERE

GIUNTI BARBÈRA EDITRICE UNIVERSITARIA, 1967

17,09 € 18,99 €

Studio Maglione Maria Luisa

(Napoli, Italia)

Parla con il Libraio

Metodi di Pagamento

Dettagli

Anno di pubblicazione
1967
Luogo di stampa
FIRENZE
Autore
Giovanni Calò
Volumi
1
Collana
Volume 2 di Istituto di psicologia dell'Università di Padova. Testi per la scuola di specializzazione
Editori
GIUNTI BARBÈRA EDITRICE UNIVERSITARIA
Formato
24 cm
Soggetto
Pedagogia, Psicologia, Ritardo mentale, Handicap, Disabilità, Educazione, Didattica, Manuali
Descrizione
BROSSURA
Sovracoperta
No
Stato di conservazione
In ottimo stato
Lingue
Italiano
Legatura
Brossura

Descrizione

DISPONIBILITÀ GARANTITA AL 99%; SPEDIZIONE ENTRO 12 ORE DALL'ORDINE. BUONE/OTTIME CONDIZIONI GENERALI, LIEVE BRUNITURA, LIEVI SEGNI DEL TEMPO. SPORADICI SEGNI A PENNA NELLE PRIME PAGINE.

Descrizione bibliografica
Titolo: Pedagogia degli anormali: lezioni per le scuole magistrali ortofreniche per la preparazione di insegnanti specializzati nell'educazione dei deficienti e degli anormali in genere
Autore: Giovanni Calò (1882-1970)
Editore: Firenze: Giunti Barbèra Editrice Universitaria, 1967
Edizione: 7, settima
Lunghezza: 211 pagine; 24 cm
Prezzo in Lire: L. 1.500
Collana: Volume 2 di Istituto di psicologia dell'Università di Padova. Testi per la scuola di specializzazione
Soggetti: Pedagogia, Psicologia infantile, Ritardo mentale, Handicap, Disabili, Studenti diversamente abili, Disabilità, Fanciulli anormali, Educazione, Rieducazione motoria e psicofisica, Anormali psichici, Ortofrenia, Ritardati, Deficit intellettivo, Insegnamento, Didattica, Specializzazione, Apprendimento, Teorie pedagogiche, Vecchi Manuali, Disturbi del comportamento, Formazione, Docenti, Anormalità, Deficienze, Scuola, Sostegno, Educatori, Ragazzi difficili, Insegnanti, Lavoro, Preparazione, Programmi, Studio, Esercizi, Lezioni, Eugenica, Mendel, Trasmissione, Geni, Genetica, Ereditarietà, Sindrome di Down, Frenastenie, Tipi, Carattere, Comportamento, Educabilità, Terapie, Cure, Famiglia, Internati, Scolarizzabilità, Asilo, Giardini di infanzia, Maestri, Valutazione, Educazione fisica, Ginnastica, Sensi, Maria Montessori, Aldo Agazzi, Memoria, Metodi, Orientamento, Lettura, Disegni, Volontà, Attenzione, Senso tattile-muscolare, Senso visivo, Stimolazione, Ripetizione, Positivismo pedagogico, Associazioni, Dovere, Coscienza, Astrazione, Combinazione, Premi, Punizioni, Affettività, Emozioni, Roberto Ardigò, Froebel, Rousseau, Herbart, Istruzione Pubblica, Attivismo pedagogico, Cultura, Libri Vintage, Fuori catalogo, Pedagogy, Child psychology, Mental retardation, Disabled, Disabled students, Disabilities, Abnormal children, Education, Motor and psychophysical re-education, Abnormal psychics, Orthophrenia, Delayed, Intellectual deficit, Teaching, Didactic, Specialization, Learning, Pedagogical theories, Old Manuals, Behavioral Disorders, Training, Teachers, Abnormalities, Deficiencies, School, Support, Educators, Difficult Teens, Teachers, Work, Preparation, Programs, Study, Exercises, Lessons, Transmission, Genes, Genetics, Heredity, Down Syndrome Restraints, Types, Character, Behavior, Educability, Therapies, Cures, Family, Interns, Schooling, Kindergarten, Evaluation, Physical Education, Gymnastics, Senses, Memory, Methods, Orientation, Reading, Drawings, Will, Attention, Tactile-muscular sense, Visual sense, Stimulation, Repetition, Pedagogical positivism, Associations, Duty, Consciousness, Abstraction, Combination, Awards, Punishments, Affection, Emotions, Public Education, Pedagogical Activism, Culture, Out of print Books

Edizione: settima