Libri antichi e moderni
Giovanni Calò
PEDAGOGIA DEGLI ANORMALI: LEZIONI PER LE SCUOLE MAGISTRALI ORTOFRENICHE PER LA PREPARAZIONE DI INSEGNANTI SPECIALIZZATI NELL'EDUCAZIONE DEI DEFICIENTI E DEGLI ANORMALI IN GENERE
GIUNTI BARBÈRA EDITRICE UNIVERSITARIA, 1967
17,09 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Descrizione bibliografica
Titolo: Pedagogia degli anormali: lezioni per le scuole magistrali ortofreniche per la preparazione di insegnanti specializzati nell'educazione dei deficienti e degli anormali in genere
Autore: Giovanni Calò (1882-1970)
Editore: Firenze: Giunti Barbèra Editrice Universitaria, 1967
Edizione: 7, settima
Lunghezza: 211 pagine; 24 cm
Prezzo in Lire: L. 1.500
Collana: Volume 2 di Istituto di psicologia dell'Università di Padova. Testi per la scuola di specializzazione
Soggetti: Pedagogia, Psicologia infantile, Ritardo mentale, Handicap, Disabili, Studenti diversamente abili, Disabilità, Fanciulli anormali, Educazione, Rieducazione motoria e psicofisica, Anormali psichici, Ortofrenia, Ritardati, Deficit intellettivo, Insegnamento, Didattica, Specializzazione, Apprendimento, Teorie pedagogiche, Vecchi Manuali, Disturbi del comportamento, Formazione, Docenti, Anormalità, Deficienze, Scuola, Sostegno, Educatori, Ragazzi difficili, Insegnanti, Lavoro, Preparazione, Programmi, Studio, Esercizi, Lezioni, Eugenica, Mendel, Trasmissione, Geni, Genetica, Ereditarietà, Sindrome di Down, Frenastenie, Tipi, Carattere, Comportamento, Educabilità, Terapie, Cure, Famiglia, Internati, Scolarizzabilità, Asilo, Giardini di infanzia, Maestri, Valutazione, Educazione fisica, Ginnastica, Sensi, Maria Montessori, Aldo Agazzi, Memoria, Metodi, Orientamento, Lettura, Disegni, Volontà, Attenzione, Senso tattile-muscolare, Senso visivo, Stimolazione, Ripetizione, Positivismo pedagogico, Associazioni, Dovere, Coscienza, Astrazione, Combinazione, Premi, Punizioni, Affettività, Emozioni, Roberto Ardigò, Froebel, Rousseau, Herbart, Istruzione Pubblica, Attivismo pedagogico, Cultura, Libri Vintage, Fuori catalogo, Pedagogy, Child psychology, Mental retardation, Disabled, Disabled students, Disabilities, Abnormal children, Education, Motor and psychophysical re-education, Abnormal psychics, Orthophrenia, Delayed, Intellectual deficit, Teaching, Didactic, Specialization, Learning, Pedagogical theories, Old Manuals, Behavioral Disorders, Training, Teachers, Abnormalities, Deficiencies, School, Support, Educators, Difficult Teens, Teachers, Work, Preparation, Programs, Study, Exercises, Lessons, Transmission, Genes, Genetics, Heredity, Down Syndrome Restraints, Types, Character, Behavior, Educability, Therapies, Cures, Family, Interns, Schooling, Kindergarten, Evaluation, Physical Education, Gymnastics, Senses, Memory, Methods, Orientation, Reading, Drawings, Will, Attention, Tactile-muscular sense, Visual sense, Stimulation, Repetition, Pedagogical positivism, Associations, Duty, Consciousness, Abstraction, Combination, Awards, Punishments, Affection, Emotions, Public Education, Pedagogical Activism, Culture, Out of print Books
Edizione: settima