Libri antichi e moderni
Remarque Erich Maria
Ombre in paradiso
Mondadori, 1974
5,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Fuggito dalla Germania nazista, approdato in America, il protagonista di questo romanzo postumo di Remarque esperimenta fino in fondo l'avventura del fuoruscito. Né interamente uomo, né interamente oggetto, alla ricerca di se stesso e costretto continuamente a rinnegare se stesso, libera preda per cacciatori d'ogni sorta, piegato nel corpo e nell'anima dal ricordo degli orrori subiti e dal rimorso nei confronti di quanti all'oppressione nazista non sono sopravvissuti, ombra fra le molte che in America hanno trovato un'amara parvenza di salvezza, Robert Ross conosce in se stesso e nei suoi opachi compagni d'esilio ogni aspetto dell'esistenza del profugo, vive la nevrosi di chi, temendo ogni momento presente, non nutre speranza per il futuro né può, senza orrore o angoscia o rimorso, riferirsi al passato.
(dal risvolto di copertina)