Libri antichi e moderni
COMPAGNIA DELLA LESINA.
Nuove aggiuntioni della Lesina… Con le nozze della Signora Lesina et di M. Capitan Trivello. Comedia nuova. Composta Nuovamente da Giulio Cesare Croce. Sammelband di 19 Placchette.
Vicenza, Heredi di Perin Libraro,1602 - 1603,, 1602 - 1603
5800,00 €
Pregliasco Libreria Antiquaria
(Torino, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
La presente raccolta è così legata: plaquettes 3-19, seguono 4 ff. di frontespizio con elenco delle opere, in fine sono poste le prime due parti, tutte edite dal Perin, salvo le tre specificate (da G.Greco, e a Bologna e Modena). 3] La pietra per assottigliare la Lesina…adunata in casa del Signor Brancaccio Spilorcioni, Guardiano di detta compagnia per il presente Anno, 1602; pp. (24). 4] Ragionamento del capitan Trinello Foranti marito della Signora Lesina, e della Buona Limosina… In Vicenza, per Giorgio Greco, 1602; pp. (24). 5] Messer Aguccione degli appuntati padre ella Signora Lesina… dove s'impara a vivere alla moderna e non più all'antica. Raccolta dall'Economo della Spilorceria. In Vicenza, per gli Heredi di Perin Libraro, s.d. (1602?); pp. (24). 6] Madonna Forbicetta Madre della Signora Lesina…opera itilissima, e dilettevole, nella quale s'impara sparagnare la metà della spesa dell'Anno… 1602; pp. (24). 7] Manichi aggiunti alla Lesina, per esser venuti menu, per l'uso continuo de'Fratelli. Da Messer Tranquilio Uncinati… 1603; pp. (24). 8] Il punteruolo scalco della Signora lesina, Ricordi di Filocerdo della Casata degli Sparmiativi… 1603; pp. (24). 9] Il rampino…di Filocerdo della Casata degli Sparmiativi… 1602; pp. (24); 10] Lo scarpinello con 10 Settole… 1601; pp. (16); 11] Del nuovo assotigliamento della Lesina. Ragionamento di M. Puntirolo Lapolucci Schalco, & di Madona Tanaglia, Tira a se dispensiera... In Vicenza, Per Giorgio Greco,1602; pp. 24 con vignetta n.t.. 12] La molletta sorella della Signora Lesina o vero continuazione de gl'ordini, & Capitoli... Nella quale si contiene il modo di ricevere Novici. & le punitioni che si danno a chi trasgredisce gl'ordini... 1602. pp. (24); 13] La seconda parte della molletta ...Composizione dello Speculativo Accademico e Cittadino Venetiano. 1602; pp. (24); 14] La fortuna ò vero consulto delle matrone ... In questa parte ragionano la Prudentia, Madonna Curia, mad. Concordia, mad. Prouida, mad. Vittoria, mad. Prescia, la Lasciuia, l'Ambitione, & l'Audacia, 1602; pp. (24); 15] La fama in questa seconda parte del consulto delle matrone, ragionano il Gouerntore, il Primo Consigliero, il Secondo Consigliero, il Procuratore, il Concino, madonna Vittoria & il Bidello. Snt ma (In Vicenza : per gli heredi