





Libri antichi e moderni
COMPAGNIA DELLA LESINA.
Nuove aggiuntioni della Lesina… Con le nozze della Signora Lesina e d Capitan Trivello. Comedia nuova. Composta Nuovamente da Giulio Cesare Croce. Sammelband di 19 Placchette.
Vicenza, Heredi di Perin Libraro,1602 - 1603,, 1602 - 1603
5800,00 €
Pregliasco Libreria Antiquaria
(Torino, Italia)
Chiusi per ferie fino al 29 Agosto 2025.
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
La presente raccolta è così legata: plaquettes 3-19, seguono 4 ff. di frontespizio con elenco delle opere, in fine sono poste le prime due parti, tutte edite dal Perin, salvo le tre specificate (da G.Greco, e a Bologna e Modena). 3] La pietra per assottigliare la Lesina…adunata in casa del Signor Brancaccio Spilorcioni, Guardiano di detta compagnia per il presente Anno, 1602; pp. (24). 4] Ragionamento del capitan Trinello Foranti marito della Signora Lesina, e della Buona Limosina… In Vicenza, per Giorgio Greco, 1602; pp. (24). 5] Messer Aguccione degli appuntati padre ella Signora Lesina… dove s'impara a vivere alla moderna e non più all'antica. Raccolta dall'Economo della Spilorceria. In Vicenza, per gli Heredi di Perin Libraro, s.d. (1602?); pp. (24). 6] Madonna Forbicetta Madre della Signora Lesina…opera itilissima, e dilettevole, nella quale s'impara sparagnare la metà della spesa dell'Anno… 1602; pp. (24). 7] Manichi aggiunti alla Lesina, per esser venuti menu, per l'uso continuo de'Fratelli. Da Messer Tranquilio Uncinati… 1603; pp. (24). 8] Il punteruolo scalco della Signora lesina, Ricordi di Filocerdo della Casata degli Sparmiativi… 1603; pp. (24). 9] Il rampino…di Filocerdo della Casata degli Sparmiativi… 1602; pp. (24); 10] Lo scarpinello con 10 Settole… 1601; pp. (16); 11] Del nuovo assotigliamento della Lesina. Ragionamento di M. Puntirolo Lapolucci Schalco, & di Madona Tanaglia, Tira a se dispensiera... In Vicenza, Per Giorgio Greco,1602; pp. 24 con vignetta n.t.. 12] La molletta sorella della Signora Lesina o vero continuazione de gl'ordini, & Capitoli... Nella quale si contiene il modo di ricevere Novici. & le punitioni che si danno a chi trasgredisce gl'ordini... 1602. pp. (24); 13] La seconda parte della molletta ...Composizione dello Speculativo Accademico e Cittadino Venetiano. 1602; pp. (24); 14] La fortuna ò vero consulto delle matrone ... In questa parte ragionano la Prudentia, Madonna Curia, mad. Concordia, mad. Prouida, mad. Vittoria, mad. Prescia, la Lasciuia, l'Ambitione, & l'Audacia, 1602; pp. (24); 15] La fama in questa seconda parte del consulto delle matrone, ragionano il Gouerntore, il Primo Consigliero, il Secondo Consigliero, il Procuratore, il Concino, madonna Vittoria & il Bidello. Snt ma (In Vicenza : per gli heredi