Libri antichi e moderni
ECKHEL, Josephus.
Numi Veteres Anecdoti ex Museis Caesareo Vindobonensi, Florentino Magni Ducis truriae, Granelliano nun Caesareo. Pars I: complectens numos in Europae urbibus signatos.
Pars II: complectens numos in Asiae, et Africae urbibus signato, 1775
450,00 €
Pregliasco Libreria Antiquaria
(Torino, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Illustrato da 17 tavole incise ripiegate f. testo riproducenti alcune centinaia di monete. Prima edizione di quest'importante monografia che tratta della numismatica antica dei Paesi d'Europa nella prima parte e di quella delle città d'Asia e d'Africa nella seconda. L'abate Eckhel (1737-1798) fu il primo docente di numismatica al mondo, grazie alla nomina ottenuta dall'università di Vienna nel 1774, ed è riconosciuto come fondatore della numismatica moderna in quanto scienza. Bell'esempl. (con qualche lieve brunitura della carta). Brunet, III,938. De Backer-Sommervogel III, 332, n. 6.