Libri antichi e moderni
Dilys Daws
NEL CORSO DELLA NOTTE: I DISTURBI DEL SONNO NELLA PRIMA INFANZIA. UN AIUTO AI NEONATI INSONNI E AI LORO GENITORI
LIGUORI, 1992
25,19 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Le alterazioni del sonno nei neonati sono molto frequenti, talora inspiegabili, comunque stressanti per la madre e per l'equilibrio familiare. Secondo la Daws (Principal Child Psychotherapist presso la Tavistock Clinic di Londra) bisogna andare al di là del sintomo per esplorare i ritmi e l'organizzazione del comportamento del neonato durante il sonno, le fantasie della madre relative alla gravidanza e al parto, le dinamiche dell'attaccamento e della separazione. Per poter curare i disturbi del sonno del neonato bisogna poter ricostruire la connessione, che i genitori non riescono a fare, tra il sintomo e le ansie relative alla separazione biologica post-parto tra il corpo della madre e quello del figlio. Questo libro parla di persone, dei loro problemi e dei modi per risolverli, non di teorie: è destinato, quindi, non solo ai professionisti ma a tutti i genitori.
Through the Night describes work in the baby clinic of a General Practice by a child psychotherapist from the Tavistock Clinic. Through the Night is a book on the technique of parent-infant psychotherapy published in the UK.
Descrizione bibliografica
Titolo: Nel corso della notte: un aiuto ai neonati insonni e ai loro genitori. I disturbi del sonno nella prima infanzia
Titolo originale: Through the night: Helping Parents and Sleepless Infants
Autore: Dilys Daws
Traduzione di: Margherita Bosio
Editore: Napoli: Liguori, 1992
Lunghezza: 372 pagine; 22 cm
ISBN: 8820721325, 9788820721329
Collana: Volume 8 di Infanzia psicoanalisi e istituzioni. Biblioteca
Soggetti: Psicologia infantile, Infanzia, Sonno, Disturbi, Dormire, Neonati, Genitori, Guide pratiche, Classici, Salute, Famiglia, Benessere personale, Educazione, Pedagogia, Età evolutiva, Psicoanalisi, Psicoterapia, Libri vintage, Fuori catalogo, Jean Piaget, Freud, Les enfants qui ne dorment pas la nuit, Bébé, Réveille-t-il, Son rythme, L'enfance, Les parents, Problemi comportamentali, Risveglio notturno, Separazione, Terapie, Setting, Pianto, Bambini, Ambiente domestico, Segnali, Addormentamento, Fisiologia, Disturbi, Stati emotivi, Sogni, Cure, Fasciatura, Dondolio, Musica, Rumori, Conflitti infantili, Ciuccio, Succhiare, Traumi, Fase REM, Autonomia del sé, Intimità, Ansia, Angoscia, Madri, Gravidanza, Nascita, Ambivalenza, Attaccamento, Lasciare piangere, Allattamento, Svezzamento, Dentini, Casi clinici, Padri, Coppie separate, Ruoli, Conflitti coniugali, Interruzione, Depressione post-partum, Disordine, Malattia mentale, Prematuri, Handicap, Bibliografia, Manuali, Medicina, Childhood Psychology, Childhood, Sleep, Disorders, Sleeping, Newborns, Parents, Practical Guides, Classics, Health, Family, Personal well-being, Education, Pedagogy, Evolutionary age, Psychoanalysis, Psychotherapy, Out of print books, Behavioral problems, Night awakening, Separation, Therapies, Weeping, Children, Domestic environment, Signals, Sleeping, Physiology, Disorders, Emotional states, Dreams, Cure, Bandage, Rocking, Noises, Child Conflicts, Pacifier, Sucking, Trauma, Self-confidence, Intimacy, Anxiety, Anguish, Mothers, Pregnancy, Birth, Ambivalence, Attachment, Crying, Breastfeeding, Weaning, Dentins, Clinical Cases, Fathers, Separated Couples, Roles, Marital Conflicts, Disruption, Disorder, Mental Illness, Premature, Bibliography, Manuals, Medicine