
Libri antichi e moderni
Balsach, M., ,Balsach, M.
Modernismo e Avanguardia. Picasso, Mirò, Dalì e la pittura catalana. Ediz. illustrata
Skira, 2003
18,00 €
Io libro Libreria
(Brescia, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
pp. 247 * cm 28 x 24 *
in brossura con alette *
Catalogo della Mostra tenutasi a cremona presso il Museo Civico Ala Ponzone dal 15 febbraio al 4 maggio 2003 *
rif. libr. arte 900
Il volume propone una nuova lettura dell'influenza e dello sviluppo della pittura di Picasso e del primo surrealismo di Dalí e Miró in relazione alla tradizione della grande pittura catalana, dalla fine dell'Ottocento fino agli anni Trenta del Novecento. L'opera di Picasso costituisce il centro della prima parte del volume che documenta il luogo di formazione e l'influenza sul movimento modernista catalano della pittura della fine dell'Ottocento. Si prosegue con opere della pittura catalana appartenenti alla tradizione post-impressionista ed espressionista e con le prime opere di Miró dell'epoca di Montroig. La terza parte riguarda infine la pittura del Noucentisme catalano e le opere di Salvador Dalí.