

Libri antichi e moderni
Paolo Formiconi
MISSIONE IN SIBERIA I SOLDATI ITALIANI IN RUSSIA 1915-1920 PAOLO FORMICONI
Stato Maggiore Difesa, 2019
41,99 €
Oldmilitarybooks and Comics
(ROMA, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Fra il 1914 e il 1915 molte migliaia di soldati austro-ungarici di lingua italiana furono catturati dall'esercito russo sul fronte della Galizia. La loro liberazione fu offerta dallo zar al governo italiano che, nel 1916, inviò in Russia una Missione militare per censire gli irredenti, come furono chiamati, e organizzare il loro rimpatrio. Bloccati in Russia dall'inverno e poi dalla rivoluzione russa del marzo 1917, gli irredenti affrontarono da allora una anabasi che dalla Russia li avrebbe condotti avanti e indietro attraverso la Siberia e la Cina, seguendo le trame del gioco dell'Italia nell'intervento straniero in Russia, al quale molti di loro presero parte, arruolati nel Corpo di Spedizione in Estremo Oriente. La storia degli irredenti si snoda così per oltre tre anni, non senza incomprensioni con le istituzioni della loro nuova Patria, attraverso quella della Russia della rivoluzione e della guerra civile, concludendosi solo col ritorno in Italia nel 1920.
CONDIZIONI: Ottime/Perfette.
PESO / WEIGHT: 700 gr. without package