Libri antichi e moderni
Virginia Bertone, Alessandro Botta
Massimo D'Azeglio Un ritratto e un mistero svelato
Silvana Editoriale, 2017
13,50 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Protagonista di questo studio è un capolavoro della cultura romantica sinora noto come Autoritratto di Massimo d’Azeglio, acquistato nell’estate del 2016 dalla Fondazione Guido ed Ettore De Fornaris per le collezioni della GAM di Torino.
L’acquisto ha posto le basi per una ricerca approfondita sull’opera che permette ora di rispondere a diverse domande, a partire dalla più ovvia: si tratta di un Autoritratto o piuttosto di un Ritratto? E se è così, chi ne è l’autore? Per chi fu eseguito? A quale tipo di gusto collezionistico appartiene? Quando fu presentato per la prima volta? Cosa ci restituisce della cultura del suo tempo?
Nato da uno studio condotto su fonti e documenti coevi, il testo restituisce i risultati della ricerca svolta sul dipinto, finalizzata a ricostruirne la storia e il significato, ricollocandolo nella cultura del suo tempo. (T-CA)
Autore/i a cura di Virginia Bertone, Alessandro Botta
Editore Silvana Editoriale Luogo Milano
Anno 2017 Pagine 64
Dimensioni 17x24 (cm) Illustrazioni 50 ill. a colori e b/n n.t. - colors and b/w ills
Legatura bross. ill. a colori con alette - paperback Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano - Italian text Peso 500 (gr)
ISBN 8836638457 EAN-13 9788836638451