Libri antichi e moderni
Ambrogio Amati
MADDALENA, MADDALENA! LA STRANA STORIA DI UN PRETE E DEI SUOI AMICI CHE RACCOLGONO LE RAGAZZE-SQUILLO SUI MARCIAPIEDI DI RIMINI E DI TUTTA ITALIA
EDIZIONI SAN PAOLO, 1996
10,79 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Recuperare le prostitute alla vita normale, dando loro documenti, casa, lavoro, serenità. E' una sfida lanciata da don Oreste Benzi, il sacerdote romagnolo fondatore nel 1968 dell'Associazione Papa Giovanni XXIII, diffusa ormai in Italia e nel mondo. L'autore ha seguito don Benzi nei suoi particolari itinerari notturni, tra prostitute nigeriane, slave, fra i viados. Ne è scaturito un libro-testimonianza che tratteggia un appassionato affresco della situazione, collocandosi a metà tra il saggio e il reportage giornalistico.
Giornalista professionista, ha lavorato al quotidiano L’ Informazione dal ’94 al ’95 (dove ha seguito la cronaca giudiziaria e le inchieste di “Mani pulite”), al quotidiano Avvenire dal ’90 al ’94, firmando editoriali per Italia Oggi ed articoli per il Sole 24 Ore. Candidato nel 1990 da Piero Gheddo come caporedattore a Mondo-missione, Amati ha operato dal 1988 al 1990 al settimanale della Diocesi di Bergamo e dal 1984 al 1988 ha collaborato a Il Giornale di Montanelli, per il quale è divenuto pubblicista.
Con all'attivo varie collaborazioni per le testate Rcs Oggi e Visto, ha preparato nel corso della carriera cd e numeri monografici per enti ed associazioni, curandone i contenuti.
Autore di libri, Amati ha dato alle stampe (settembre 2002) con l’Editrice Àncora Oltre la rabbia e l’orgoglio (con prefazione di Mario Giordano), un volume sull'anniversario dell’11 settembre per ricordare ed esaminare “a freddo” ciò che ci ha colpiti “a caldo” e con Giuseppe Laterza Cronache dell’immigrazione 2001: fatti e commenti secondo alcuni dei principali giornali italiani (presentazione di Nando Pagnoncelli; commenti di Renzo Foa, Alberto Mingardi, Augusto Minzolini e Giorgio Vittadini).
Gli altri volumi che ha pubblicato sono: Grazie, Papa Giovanni, Editrice Àncora, 2000; Maddalena Maddalena, Edizioni San Paolo, 1996 (che gli è valso il Premio nazionale cronista e nel gennaio 1997 l’invito al Quirinale) e L’arte del lavoro: la formazione professionale in Lombardia dalle origini al Fondo sociale europeo, Regione Lombardia, 1997. Ha in pubblicazione il diario sulla vita avventurosa di una bergamasca di inizi ‘900.
Autore di saggi ha scritto: L’immigrazione dell’est europeo a Bergamo, Fondazione Cariplo-Ismu, 1997; Immigration-related news reported by the media in 1999, in The Fifth italian report on migrations 1999, Fondazione Cariplo-Ismu; Immigration-related news reported by the media in 2000, in The Sixth italian report on migrations 2000, Fondazione Cariplo-Ismu; La cronaca dell’anno attraverso i mass-media, in Quinto rapporto sulle migrazioni 1999, Franco Angeli; La cronaca dell’anno attraverso i mass-media, in Sesto rapporto sulle migrazioni 2000, Franco Angeli; La cronaca dell’anno attraverso i mass-media, in Settimo rapporto sulle migrazioni 2001, Franco Angeli.
Descrizione bibliografica
Titolo: Maddalena, Maddalena! La strana storia di un prete e dei suoi amici che raccolgono le ragazze-squillo sui marciapiedi di Rimini e di tutta Italia
Autore: Ambrogio Amati
Prefazione di: Don Oreste Benzi
Editore: Milano: San Paolo Edizioni, 1996
Lunghezza: 192 pagine; 21 cm
ISBN: 8821533050, 9788821533051
Collana: Volume 23 di Oltre lo scacco
Soggetti: Religione, Servizi sociali, Società Prostituzione, Missionari, Attualità, Preti, Sacerdoti, Comunità, Associazione Papa Giovanni Paolo XXIII, Emilia Romagna, Battaglie, Strada, Minori, Recupero, Pretty Woman, Catechismo, Giornalismo, Inchieste