Libri antichi e moderni
VALLA, Lorenzo - CARLOWITZ Christoph, von 
Lucubrationes aliquot Laurentii Vallae, ad linguae Latinae restauratio non spectantes. Quorum catalogum sequenti pagina reperies.
Lugduni, Apud Gryphium, 1532,, 1532
1100,00 €
Pregliasco Libreria Antiquaria
(Torino, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Lorenzo Valla (1407-1457) fu Umanista di famiglia piacentina. Dopo aver condotto i suoi studi a Roma, si trasferì a Pavia dove insegnò eloquenza fino al 1431. Dopo svariati spostamenti nel 1437 si stabilì a Napoli, dove operò come segretario di re Alfonso di Aragona, che costantemente lo protesse. Con le sue spietate critiche alla Chiesa cattolica dell'epoca fu un precursore di Lutero. "Complessa e significativa figura del Quattrocento italiano, Valla esprime la più matura cultura umanistica per la connessione posta tra le humanae litterae e la vita civile, per la polemica contro i barbarismi della cultura scolastica, per l'impegno filologico e storico". Era sua la convinzione che fosse stata proprio un'insufficiente conoscenza del latino la vera causa del linguaggio ambiguo di molti filosofi. H. Baudrier, Bibliographic Lyonnaise..., vol. VIII, p. 65.