


Libri antichi e moderni
Ambrogio CALEPINO (1435-1511)
LEXICON
1535
2600,00 €
Hermes Rare Books Studio Bibliografico
(Geneve, Svizzera)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Notevole è la magnifica cornice del titolo con le iniziali del tipografo "A.V.P." in uno scudo a doppia croce. Esemplare molto bello in una eccezionale legatura che mostra quanto i veneziani fossero influenzati dall'Oriente: i piatti sono ricoperti di finissima pelle di vitello e adornati con doppie fasce di quadruple filettature, in cui sono impressi nove arabeschi un tempo decorati in splendido oro su fondo d'argento, in seguito ossidatisi. In alto sul piatto anteriore v’è un'antica etichetta "Ambrosii Calepini". Proveniente da una biblioteca nobiliare con ex libris araldico apparsa solo recentemente sul mercato.
In 4to (21.5x15.5 cm); carte 545, grande cornice xilografica fitomorfa al frontespizio, numerose iniziali xilografiche. Il titolo presenta minuscoli forellini di tarlo, macchioline insignificanti, aloni solo nelle ultime carte, altrimenti eccezionalmente fresco e pulito. Legatura in pieno vitello coevo con motivi arabeggianti e filetti stampati a secco.
Bibliografia: Edit16 CNCE 8425.