

Libri antichi e moderni
Domenico Zucaro
LETTERE DI UNA SPIA PITIGILLI E L'O.V.R.A. DOMENICO ZUCARO
Sugar, 1977
12,99 €
Oldmilitarybooks and Comics
(ROMA, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Racchiude le lettere delatorie inviate da Dino Segre, noto con lo pseudonimo di Pitigrilli, all'O.V.R.A., l'organizzazione segreta di polizia fascista, dal 1930 al 1939. Pitigrilli, già famoso come autore di romanzi erotici, agì come spia all'interno del movimento antifascista italiano, fornendo informazioni decisive che portarono all'incriminazione di importanti figure della Resistenza come Carlo Levi, Cesare Pavese, Emilio Lussu, e altri. Fu scoperto dalla polizia parigina nel 1939 e il suo "caso" esplose sulla stampa italiana solo dopo la fine della guerra.
CONDIZIONI: Buone.
PESO / WEIGHT: 200 gr. without package