
Libri antichi e moderni
Leschiutta,NUOVA ARCHITETTURA PER LA SCUOLA,1970 Armando[progetti,rinnovamento
9,90 €
Modo Infoshop
(Bologna, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Fausto Ermanno Leschiutta,
NUOVA ARCHITETTURA PER LA SCUOLA.
Proposte di rinnovamento tipologico.
Armando Armando editore, Roma 1970,
brossura con sovraccoperta,
cm. 16,5x24, pp.142,
illustrazioni in bianco e nero,
peso: g.299
cod.4009
CONDIZIONI DEL LIBRO: buone,
copertina e pagine ingiallite
Indice
Premessa
5
1 - L'edificio della scuola per l’infanzia
1. Considerazioni generali 13
2. Caratteri particolari e attrezzature degli ambienti 17
2 - L’edificio della scuola elementare
1. Definizione dell’organismo 29
2. La "sala comune" 31
3. La biblioteca 35
4. La partizione dell’edificio 36
5. Alcuni esempi 41
6. Formule nuove di raggruppamento 53
7. L’aula 56
3 - L’edificio per la scuola media
1. Impostazione generale dell'edificio scolastico 63
2. Definizione quantitativa e qualitativa delle necessità 70
3. Esempi innovatori 75
4. Laboratori ed aule speciali 86
a - Laboratorio per l’insegnamento delle lingue stra-
niere e sala di musica
b - Laboratori scientifici
c - Laboratorio per le applicazioni tecniche
d - Laboratorio per l’educazione artistica
141
4 - Nuove prospettive
1. La rivoluzione dall’interno
2. La rivoluzione dall’esterno
A - Definizione e caratteristiche dei complessi
1 - Attrezzature para-scolastiche
a - Auditorium [Aula Magna)
b - Biblioteca
c - Attrezzature ricreative e sportive
2 - Servizi vari
a - Centro di orientamento professionale
e psico-attitudinale, ambulatorio assi-
stenza medica
b - Scuola di formazione e aggiornamento
insegnanti
c - Mense
d - Convitto
B - Dimensione fisica del complesso scolastico e
sua distribuzione
scolastici
116
Appendice
Le nuove norme tecniche per l’edilizia scolastica 133