





Libri antichi e moderni
COURT VAN DER VOORT, Pieter de la
Les Agrémens de la Campagne, ou remarques particulières sur la construction de Maisons de Campagne plus ou moins magnifiques; des Jardins de plaisance, & des plantages, avec les Ornemens qui en dependent: tant pour les batir avec tout l’avantage possible, que pour en preparer les fonds, en corriger les défauts, les planter de bons arbres fruitiers & autres pour former de belles allées, & enfin pour y pratiquer avec success des grands reservoirs d’eau, des canaux & des viviers. On y a ajouté un Traité touchant la manière de couper & de multiplier les arbres friutiers & sauvages, avec beaucoup de Raisins en plein air, ou pour en faire venir les précoces dans des Serres artificiellement échauffées, soit par le feu ou autrement.
Chez Samuel Luchtmans et fils - chez Meynard Uytwerf, 1750
3600,00 €
Zazzera Gianpiero Libraio
(Lodi, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
De La Court, un ricco mercante di stoffe olandese, possedeva la splendida tenuta di Meerburg a Voorschoten, vicino a Leida. I suoi numerosi giardini e serre erano il risultato di un progetto dettagliato e di una grande abilità tecnica. Con l'aiuto del suo giardiniere Willem Vink, il padre dell'autore fu il primo a coltivare con successo l'ananas in Europa. Il figlio continuò a perfezionare le tecniche di coltivazione forzata e in questo libro descrive i metodi utilizzati per portare a maturazione molti tipi di piante anche fuori stagione. Elenca un calendario di lavori da eseguire durante l'anno e consigli su come ottenere il massimo raccolto di fiori e frutti e dedica ampio spazio alla coltivazione di vari tipi di limoni in un clima freddo. Un capitolo curioso riguarda la coltivazione della vite in serra. L'Oxford Companion to Gardens definisce De La Court come il primo teorico olandese del giardinaggio.
Ganay, Bibliographie de l’art des Jardins, 70; Musset-Pathay, Bibliographie agronomique 17; Bogaert-Damin & Piron, Livres de fruits du XVI siècle au XX siècle dans les collections de la Bibliothèque universitaire Moretus Plantin, p. 154.