Libri antichi e moderni
Giambattista Vico
LE GESTA DI ANTONIO CARAFA. A CURA DI MANUELA SANNA
ALFREDO GUIDA, 1997
44,99 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
La Vita del maresciallo Antonio Carafa fu commissionata a Vico dal nipote Adriano Antonio Carafa, che nel 1696, ricevette da Vienna l'archivio privato del maresciallo e lo mise a disposizione del suo antico precettore come supporto biografico. Di questi documenti che Vico utilizzò per la sua opera storiografica, soltanto un volume si conserva ancora presso l'Archivio di Stato napoletano. Ma fonte ancora più preziosa alla quale Vico attinse per i riferimenti alle vicende della storia ungherese è risultato essere "L'Istoria della Repubblica di Venezia in tempo della Sacra Lega Contra Maometto IV, e tre suoi Successori, Gran Sultani de' Turchi di P. Garzoni", pubblicato a Venezia nel 1705 e presente presso la Biblioteca Nazionale di Napoli.
Informazioni bibliografiche
Titolo: Le gesta di Antonio Carafa
Collana: Volume II/2 di Opere di Giambattista Vico. Centro di Studi Vichiani
Edizione critica opere di G. B. Vico
Autore: Giambattista Vico
Curatore: Manuela Sanna
Editore: Napoli: Alfredo Guida editore, 1997
ISBN: 887188163X, 9788871881638
Lunghezza: 672 pagine; 24 cm
Lingua di pubblicazione: Italiano, Latino
Note: Con la traduzione italiana
In appendice: Canzone in morte del signor conte d. Antonio Caraffa generale delle armi imperiali nella Ungheria dello stesso A.
Nell'occhietto: Consiglio nazionale delle ricerche, Centro di studi vichiani.
Soggetti: Biografie e memorie, Personaggi storici, politici e militari, Maresciallo Antonio Carafa, Napoli, Vita, Archivio di Stato, Nicolini, De rebus Gestis, Antonii Caraphaei, Sacro Romano Impero, Storia moderna, Leopoldo I d'Asburgo, Adriano Antonio Carafa, Ordine dei Cavalieri di Malta, Vienna, Giovanni Sobieski, Impero Ottomano, Turchi, Budapest, Seicento, Settecento, Imre Thököly, Ungheria, Imprese, Battaglie, Castiglione delle Stiviere, Carlo V, Buda, Polonia, Spagna, Felice Mosca, Meridionalismo, Diritto, Gentile, Studi Vichiani, Bibliografia, Storicismo, Opere, Filosofia Della Storia, Storiografia, Benedetto Croce, Ugo Grozio, Corsi, Ricorsi Storici, Works, Modern History