Libri antichi e moderni
Dominique Desanti
LA STORIA DI MARINA. ROMANZO VERITÀ SU MARINA CVETAEVA (1892-1941)
UGO MURSIA, 1996
12,59 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Questa storia è la storia di un grande poeta e il dramma di una donna straordinaria: Marina Cvetaeva. Marina nasce a Mosca sul finire dell'Ottocento e, ancora adolescente, pubblica il primo libro di versi. La poesia sarà la grande passione della sua vita e l'amore sarà il motore della sua esistenza. Sposa giovanissima di Sergej Efron, a cui sarà legata per tutta la vita, vive altri amori importanti, amori poetici, appassionati e tormentati: per uomini come Volosin, Rodzevic, Pasternak e Rilke, ma anche per Sofija Parnok e Sofia Holliday. La Rivoluzione la trova sola, poverissima. Costretta all'esilio girerà per l'Europa, sempre più isolata e povera. Nel 1939, ritornata in Russia, rimane senza il marito, dissidente, e si uccide.
Informazioni bibliografiche
Titolo: La storia di Marina. Romanzo verità su Marina Cvetaeva (1892-1941)
Titolo originale: Le roman de Marina: romanvrai Marina Tsvétaeva (1892-1941)
Collana: Volume 146 di Storia e documenti. Biografie
Autore: Dominique Desanti
Traduzione di: Gioia Re
Editore: Milano: Ugo Mursia, 1996
ISBN: 884252025X, 9788842520252
Lunghezza: 392 pagine, 22 cm
Soggetti: Biografie, Memorie, Poesia, Cvetaeva, Poetica, Letteratura, Russia, Russa, Blok, Achmatova, Stravinskij, Prokof'ev, Skrjabin, Gumilev, Mosca, Critica letteraria, Artisti, Volosin, Pasternak, Rilke, Parigi, Londra, Serge Efron, Berlin, Prague, Paris, Parigi, Berlino, Praga, Poetesse contemporanee, Novecento, Ottocento, Classici, Critique littéraire, Biographies, Literary Criticism, History