Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Cookie Policy completa.

Libri antichi e moderni

Elisa Mele

La scissione come modello di creazione del valore: la società Autogrill

Youcanprint, 2018

13,30 € 14,00 €

Borè S.r.l.

(Tricase, Italia)

Parla con il Libraio

Metodi di Pagamento

Dettagli

Anno di pubblicazione
2018
ISBN
9788827838853
Autore
Elisa Mele
Pagine
94
Editori
Youcanprint
Soggetto
Turismo, Gestione di affari, Ristorazione, Management e tecniche gestionali, Industrie alberghiere, turistiche e del tempo libero, Professioni alberghiere, della ricettività albeghiera e della ristorazione
Stato di conservazione
Nuovo
Lingue
Italiano
Condizioni
Nuovo

Descrizione

"L'oggetto dell'analisi che mi appresto a effettuare nel mio lavoro è una società italiana denominata 'Autogrill', che negli anni attraverso un costante processo di crescita è diventata il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione e retail. Finalità è la conduzione di un'analisi di bilancio quale strumento di rilevante importanza nell'interpretazione della situazione dell'intero complesso aziendale, cogliendone i tratti salienti e anche i relativi limiti. L'analisi di bilancio ricoprirà un ruolo fondamentale per comprendere l'andamento economico, reddituale, finanziario e patrimoniale della gestione aziendale di questa società. Partendo dalle rilevazioni contabili contenute nel bilancio di Autogrill e in altri strumenti previsti dai principi contabili internazionali il mio scopo è quello di effettuare un'analisi e delle valutazioni prospettiche sotto l'aspetto economico, finanziario e patrimoniale. Infine condurrò un'analisi per indici economici, finanziari e patrimoniale. Attraverso l'analisi comparata dei vari elementi a disposizione e dei vari indici desunti dallo studio arriverò alla formulazione di un giudizio sulla 'salute' dell'azienda e sulle prospettive di crescita future, soprattutto valutando se gli obiettivi strategici siano in linea con la struttura economico-patrimoniale." (L'autrice)
Logo Maremagnum it