Libri antichi e moderni
Wanda Tommasi
LA NATURA E LA MACCHINA. HEGEL SULL'ECONOMIA E LE SCIENZE
LIGUORI, 1979
20,25 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Wanda Tommasi vive e lavora a Verona, dove è docente di Storia della filosofia contemporanea all'università. Fin dalla fondazione, fa parte della comunità filosofica femminile “Diotima”, con cui ha elaborato il pensiero della differenza sessuale. Fra le sue pubblicazioni più recenti: I filosofi e le donne (Tre lune, 2001), Etty Hillesum. L’intelligenza del cuore (Messaggero, 2002), La scrittura del deserto (Liguori, 2004) e María Zambrano. La passione della figlia (Liguori, 2007).
Informazioni bibliografiche
Titolo: La natura e la macchina: Hegel sull'economia e le scienze
Collana: Volume 3 di Teorie & oggetti. Serie rossa
Autore: Wanda Tommasi
Curatore: Mazzacurati Giancarlo; Esposito Roberto
Prefazione di: Massimo Cacciari e Umberto Curi
Editore: Napoli: Liguori, 1979
ISBN: 8820708485, 9788820708481
Lunghezza: 181 pagine, 19 cm
Soggetti: Filosofia, Hegel, Georg Wilhelm Friedrich, 1770-1831, Pensiero sociale, Scienze pure, Intelletto scientifico, Borghesia, Sistema hegeliano, Forze naturali, Astuzia, Kant, Sapere, Logica, Mediazione, Spirito, Schelling, Bildung, Chimismo, Meccanismo, Errore, Teleologia